Come Visualizzare Offerte Attive Wind

In questa guida spieghiamo come visualizzare le offerte attive Wind.

Spesso, nonostante il possesso di una SIM telefonica di un determinato gestore da molto tempo, non abbiamo la minima idea di quali offerte siano state attivate e se siano presenti dei bonus residui. La situazione sicuramente accomuna molti, per questo motivo, dunque, in questa guida vedremo come controllare la propria situazione per quanto riguarda le offerte Wind. Iniziamo con il dire che, per ottenere le informazioni desiderate, il gestore ha messo a disposizione dei propri clienti un servizio semplice e gratuito, grazie al quale è possibile ricevere un Sms con tutte le informazioni sul proprio dispositivo. Il vantaggio è, poi, che questa operazione non richiede nemmeno una precedente registrazione sul sito della Wind o lunghe attese al servizio clienti 155.

wind

Vediamo, dunque, cosa bisogna fare. Il servizio messo a disposizione da Wind si chiama Fai da te. In effetti, il diretto interessato non deve fare altro che inviare un SMS gratuito al numero 4155 con un testo pari alla stringa di cui si vuole conoscere il bonus residuo. Fatto questo, si riceverà immediatamente sul proprio cellulare un messaggio con tutte le informazioni richieste. A questo punto, dunque, è fondamentale sapere cosa scrivere nel messaggio da inviare per ottenere risposta alle proprie domande. Per esempio, se volete sapere quante chiamate a voce avete effettuato nell’ultimo mese, la loro durata, il numero di Sms e il costo, allora basterà scrivere Chiamate.

Nel caso, invece, abbiate necessità di avere a portata di mano informazioni sulle ultime operazioni di addebito e credito, allora la vostra parola chiave è Lista. Con Dati, invece, riceverete tramite Sms le informazioni percentuale di dati residuo sulla scheda, mentre digitando e inviando Info ecco che saprete tutto riguardo al credito principale residuo e al bonus residuo di offerte e promozioni attive. Ma i comandi o parole chiave di inviare non sono certo finiti qua. Con Verifica Traffico Incluso, infatti, potrete sapere quanto avete effettivamente consumato nel bimestre passato. Se, però, avete attive alcune offerte come Mega Ore e Mega 100 ore, allora dovrete utilizzare la stringa Traffico Mega. Chiudiamo, poi, con Verifica Soglia Promo. In questo modo è possibile sapere quanto manca al raggiungimento dello sconto previsto con le offerte Passa a Wind e Passa a Wind 50%. Considerate, comunque, che se avete dei problemi nell’identificare la stringa esatta da utilizzare per ottenere le informazioni utili per voi, potete sempre inviare un messaggio con scritto Help. Riceverete un aiuto proprio per quanto riguarda i comandi da annotare e mettere in memoria per le prossime esigenze.