• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

Il Telefonico

Guide su Telefonia e Smartphone

Tu sei qui: Home / Android / Applicazioni / Come Bloccare Contatti Whatsapp

Come Bloccare Contatti Whatsapp

In questa guida spieghiamo come bloccare contatti WhatsApp.

Nonostante WhatsApp sia uno degli strumenti più utilizzati per la comunicazione moderna, abbinando velocità ed economicità, ci sono delle volte in cui potrebbe risultare particolarmente invadente e fastidioso. Stiamo parlando, in particolare, del disturbo dato dall’arrivo di continue notifiche da parte di gruppi o di singoli contatti. A questo punto, vediamo come riuscire a difendersi da questa piccola invasione, senza eliminare completamente e definitivamente il contatto dalla propria rubrica. La mossa migliore da compiere è bloccare il contatto. La tecnica, poi, può essere applicata anche nei confronti di alcuni contatti che, invece, sembrano essere inattivi da molto tempo.

Detto questo, vediamo in concreto cosa fare per bloccare un contatto. Con blocco si intende un’azione tramite cui il numero sottoposto a questo trattamento non può più visionare il nostro stato su WhatsApp, chiamare o mandare messaggio. Nel caso, però, non si volesse applicare una soluzione così drastica, è sempre possibile rendere il tutto più silenzioso disattivando la funzione delle notifiche. In questo modo non si verrebbe più disturbati dal continuo avviso sonoro mantenendo, comunque, attivi tutti canali di comunicazione. Prima di agire, dunque, è consigliabile valutare bene il caso e prendere la decisione che meglio può adattarsi alla situazione. Qualunque passo si decida di compiere, però, è bene essere consapevoli del fatto che nulla è irreversibile. Anzi, è possibile tornare indietro in qualsiasi momento ripristinando esattamente la situazione di partenza. Detto questo, vediamo cosa fare per bloccare un contatto tenendo in considerazione i diversi dispositivi a disposizione come Android e iPhone.

Iniziamo proprio dagli smartphone Android. In questo caso per bloccare un contatto, dopo avere avviato l’applicazione, è necessario andare sul pulsante (…). Fatto questo, si apre un menu dal quale andare a selezionare la voce Impostazioni. Dopo, si deve seguire il percorso Account – Privacy.

In questo modo si apre una nuova pagina all’interno della quale bisogna individuare Contatti bloccati, per poi cliccare sull’icona dell’omino visibile in alto a destra.

In questo modo, infatti, è possibile selezionare il nominativo da bloccare. Oltre a questo percorso, però, esiste anche un altro modo per ottenere lo stesso risultato. Una volta aperto WhatsApp, infatti, è sufficiente andare nella scheda Chat o Contatti. Nella pagina che si apre è possibile selezionare il nominativo su cui si desidera agire, dopo si clicca sul pulsante (…) e sulle voci Altro – Blocca. A questo punto, per confermare il blocco, è sufficiente selezionare Ok.

Per quanto riguarda iPhone, invece, la procedura è più veloce. In questo caso, infatti, basta aprire l’applicazione, andare su Impostazioni, che si trova in basso a destra, per poi selezionare Account – Privacy.

Fatto questo, poi, si deve premere su Bloccati e, successivamente, su Aggiungi.

In questo modo si apre una pagina in cui non si deve fare altro che selezionare il nominativo da bloccare. Anche nel caso dell’iPhone, però, esiste la possibilità di scegliere un percorso più semplice. In definitiva si può andare su Chat o Preferiti, selezionare il nominativo da bloccare premendo sul suo nome, che si trova in alto nella schermata aperta, per concludere il tutto cliccando sulla voce Blocca questo contatto, in fondo alla pagina. Per concludere e confermare tutta l’operazione, è poi necessario selezionare la dicitura Blocca.

 

Bloccare i contatti Whatsapp risulta essere quindi un’operazione semplice e veloce.

Articoli Simili

  • Come Nascondere Contatti Whatsapp
  • Come Eliminare Contatti da Whatsapp
  • Come Vedere se i Contatti Sono sulla SIM
  • Come Trasferire Contatti da iPhone a Android
  • Come Eliminare i Contatti di Sola Lettura

Archiviato in: Android, Applicazioni

Roberto Riva

Chi è Roberto Riva

Roberto Riva, con una passione inesauribile per la tecnologia, è uno dei nomi più riconosciuti nel panorama online quando si tratta di telefonia e smartphone.
Sul suo sito, Roberto condivide guide dettagliate e approfondimenti che riflettono la sua vasta esperienza e conoscenza in materia.

Barra laterale primaria

Cerca

Categorie

  • Android
    • Applicazioni
    • Guide
  • Guide iPhone
  • Operatori Telefonici
  • Telefonia

Footer

Informazioni

  • Cookie Policy
  • Info
  • Privacy
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più