In questa guida spieghiamo come attivare la segreteria Telecom.
Cambiare idea è possibile. Questo principio può essere applicato con una certa efficienza nella quotidianitàe, allo stesso tempo, anche alle attività telefoniche. In modo particolare stiamo parlando della possibilità di riattivare la vostra segreteria Telecom, dopo averla disattivata. Nel caso abbiate dei dubbi sulla possibilità di ritornare sui vostri passi, tranquillizzatevi. Telecom, infatti, vi permette di accedere nuovamente al servizio e, oltretutto, di farlo anche in modo del tutto gratuito.
A questo, poi, si aggiunge anche il particolare non indifferente che l’attivazione può essere attuata in molti modi diversi. Il che significa mettersi a disposizione del proprio utente, offrendo diverse possibilità di azione e soluzione. In modo particolare, sono tre le vie da percorrere nel caso abbiate deciso che, per nuovi impegni di lavoro, avete necessità delle funzioni di segreteria telefonica. La prima modalità considera la digitazione dei codici necessari sulla tastiera del vostro smartphone, il secondo, invece, la classica e sempre efficace chiamata telefonica con cui gestire i vari servizi e, solamente per i più tecnologici e navigati, l’accesso all’area MyTIMMobile grazie al proprio account personale.
Detto questo, dunque, vediamo, cosa è necessario fare per riattivare sul cellulare la segreteria di Telecom. Iniziamo, come abbiamo preannunciato, sull’utilizzo dei codici. In sostanza, si tratta del metodo più semplice e immediato per ottenere il risultato desiderato. In sostanza, basta digitare il codice relativo sul vostro smartphone e ricordarvi di attivare il tutto pigiando sul pulsante di conferma per attivare il servizio. In sostanza, ecco i pochi passaggi da effettuare. Per prima cosa, tenete presente che, per attivare la segreteria Telecom per tutte le chiamate avrete bisogno di questo codice **21*41919#. Se, però, volete usufruire del servizio solo in caso la vostra linea sarà occupata, allora dovrete far capo a **67*41919#. Inoltre, se volete attivare la segreteria nel caso di chiamate cui non si risponde, utilizzate il codice **61*41919# e il **62*41919#, quando la vostra linea non è raggiungibile. Alla fine dell’operazione, poi, comparirà un messaggio sullo schermo del telefono il cui compito è informarvi dell’esito dell’operazione. Senza quasi accorgervene, infatti, avrete attivato il servizio a costo zero.
La seconda modalità da utilizzare, invece, è comporre il numero di telefono e seguire le indicazioni del servizio automatico. In modo particolare si deve far riferimento al 40920, dopo di che si dovrà digitare il tasto 2 per accedere al menu relativo proprio alla segreteria telefonica, e due volte, di seguito, 1 per confermare l’attivazione del servizio. Prima di questo, però, dovrete specificare le modalità con cui la segreteria Telecom dovrà entrare in funzione. Selezionando 1 il servizio entrerà in funzione quando il telefono risulta spento o non raggiungibile. Digitando 2, invece, la segreteria si aziona nel caso non si risponda alle chiamate in entrata. Se, invece, passate molto tempo al telefono ma non volete perdere nemmeno una chiamata, allora dovrete selezionare 3. Per finire, poi, selezionate 4 per attivare la segreteria in tutte le occasioni appena elencate e 5, per applicare il servizio a tutte le chiamate. Ultimo passo fondamentale, poi, è la composizione di un codice personale formato da otto cifre. Grazie a questo, infatti, vi sarà possibile accedere ai messaggi della vostra segreteria, digitandolo per ben due volte. Il tutto seguito dal simbolo cancelletto.
Siamo arrivati all’ultima possibilità, ossia andare sul sito ufficiale della Telecom e utilizzare la sezione MyTIM Mobile. Si tratta del servizio grazie al quale è possibile aggiornare in modo quasi automatico i propri servizi telefonici. Nel caso, poi, non siate ancora registrati, non c’è problema, visto che è possibile creare un proprio account in qualsiasi momento rintracciando, sempre sul sito, la voce Registrati qui. Una volta cliccato, apparirà un modulo da compilare con il proprio numero di telefono e il codice di verifica. A questo punto, una volta entrati in MyTIM Mobile, bisogna selezionare la sezione Servizi e, dopo, cliccate sul pulsante Configura, che si trova accanto a Segreteria telefonica. A questo punto ci si troverà in una nuova schermata, dove sarà possibile personalizzare ancora di più il servizio. Questo vuol dire decidere come e in quali casi attivare il servizio mettendo, molto semplicemente, un segno di spunta vicino alla voce che desiderate. Dopo avere fatto le proprie scelte, poi, basta selezionare Conferma per poter usufruire della vostra segreteria.
Chiudiamo questa guida con alcune righe sulla segreteria telefonica per quanto riguarda la linea fissa. In questo caso il servizio ha il costo di 2,04 euro al mese e può essere attivato direttamente dal sito Telecom, sempre accedendo con il proprio account. Oppure, nel caso la rete non sia proprio il vostro forte, ricordate che è possibile far riferimento al 187.
Attivare la segreteria Telecom è quindi semplice.