In questa guida spieghiamo come disattivare MyWind.
Le offerte messe a disposizioni da Wind sono così vantaggiose da invogliare sempre più utenti a comprare una SIM. Una scelta che, però, costringe i nuovi clienti a confrontarsi con il servizio MyWind e la scelta di disattivarlo dal proprio numero.
Prima di capire come arrivare al risultato, però, proviamo a spiegare di cosa si tratta. Almeno per tutti quelli che non hanno mai sentito parlare prima di MyWind. Con questo nome si definisce un servizio disponibile sotto forma di SMS, il cui compito è informare delle chiamate ricevute mentre si ha il cellulare spento, non raggiungibile oppure quando si è occupati in un’altra conversazione. Nel momento in cui si torna disponibili, viene spedito un SMS contenente il numero di chi ha cercato il nostro numero nelle ultime 48 ore, la data e l’ora in cui è avvenuto il tentativo di chiamata. Se il numero è salvato nella rubrica del telefonino il mittente dell’SMS, ovviamente, sarà il nome associato al numero. Il servizio è a pagamento per i clienti mobili ricaricabili e costa 19 centesimi. Questi vengono addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale si è ricevuto il messaggio, non è necessario sostenere ulteriori costi.
A questo punto, se ancora avete intenzione di bloccare questo servizio, vediamo come ottenere il risultato desiderato. Il segreto è, prima di tutto, non lasciarsi spaventare dai passaggi che spesso vengono richiesti. Disattivare MyWind, infatti, è molto più semplice di quanto non possa sembrare all’inizio. Ma procediamo per gradi. La prima cosa da fare è comporre, con il cellulare contenente la SIM Wind in questione, il numero 403020. Fatto questo premete il pulsante 2 per procedere con la disattivazione del servizio. Il nostro consiglio, a questo,punto, è di ascoltare con attenzione quanto detto dalla voce registrata, che vi guiderà nel vostro percorso. Prima di chiudere la telefonata, poi, assicuratevi che voce registrata indichi il fatto che la procedura mediante cui disattivare MyWind è effettivamente andata a buon fine.
Oltre a questa procedura, però, considerate che ci sono altri percorsi da potere seguire. Uno di questi, per esempio, è parlare con un operatore Wind e specificare a questo la propria intenzione di non usufruire più del servizio. Fino a questo momento tutto sembra essere estremamente facile, e lo è, fatta eccezione per un piccolo inconveniente di cui tenere conto. Infatti bisogna tenere presente la disattivazione della segreteria telefonica Wind. Infatti, se dopo aver bloccato MyWind, si è anche provveduto a eliminare la segreteria del gestore, il servizio si riattiverà nuovamente in maniera automatica. Infatti, MyWind si riattiva ogni volta che viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero.
A questo punto, se avete intenzione di disabilitare anche la segreteria telefonica di Wind, ma evitare l’esecuzione di doppie procedure, è consigliabile procedere prima alla disattivazione della segreteria e poi a quella del servizio My ind. In alternativa è possibile disattivare MyWind in seguito alla disattivazione della segreteria telefonica andando a impostare la deviazione di chiamata. Per fare questo è sufficiente digitare sul tastierino del proprio cellulare **62*3205020000# e avviare una telefonata. Questo va bene se si desidera disabilitare il trasferimento di chiamata solo in caso di telefono non raggiungibile. Nel caso, invece, di telefono occupato, basta comporre **67*3205020000 e avviare una telefonata. Componendo la stringa **004*4200*11#, invece, è possibile disabilitare il trasferimento di chiamata in caso di telefono non raggiungibile o spento.
Disattivare MyWind è quindi semplice.