In questa guida spieghiamo come disattivare offerte Tre in modo semplice e veloce.
A tutti i clienti Tre sarà capitato di volere disattivare una promozione, l’operazione non è per nulla complessa se si chiama il numero dell’assistenza clienti 133, il quale però è a pagamento. Tre, infatti, addebita il costo di 0,33 euro al minuto a ogni cliente che si trovi a dovere richiedere informazioni o abbia bisogno di attivare o disattivare offerte.
Tuttavia, quella di parlare con un operatore Tre, è solo una delle possibili opzioni che abbiamo a nostra disposizione quando vogliamo disattivare un’offerta, vediamo dunque come come disattivare una promozione senza chiamare il 133, il che significa senza dovere pagare niente.
La soluzione consiste nell’utilizzare l’area Fai da Te, che Tre mette a disposizione sul proprio sito Internet. Quindi, prima di tutto, rechiamoci nell’Area Clienti del sito Tre e accediamo al sistema utilizzando le nostre credenziali. Nel caso in cui sia la prima volta che si accede all’area riservata del sito, si dovrà invece effettuare la procedura di registrazione, cliccando su Registrati. La registrazione risulta essere comunque molto veloce.
Una volta loggati nella propria area riservata si avrà modo di controllare in tempo reale la propria linea telefonica e anche di gestirla. Per disattivare una promozione Tre, dunque, recatevi su Il mio profilo e quindi navigate nella sezione Gestisci opzioni e cambio piano e successivamente scegliete Gestisci opzioni. Saranno visualizzate così tutte le promozioni attive o comunque collegate alla vostra linea telefonica. Per gestirle e disattivarle dovrete cliccare su Modifica e dunque spuntare la x posizionata vicino a Rinnova automaticamente. Risulta essere importante non dimenticare di confermare il tutto, per fare in modo che il sistema prenda in carico la richiesta. In questo modo, al termine del periodo della promozione già pagato, questa non sarà rinnovata e quindi risulterà disattivata.
Per chi, invece, non volesse utilizzare il canale online, magari perché poco abituato a utilizzare Internet, è possibile anche richiedere la disattivazione di promozioni via Fax. Per fare questo si dovrà inviare una comunicazione scritta nella quale si evidenzia la volontà di disattivare una determinata promozione attiva nella linea telefonica, indicando chiaramente a quale linea telefonica si fa riferimento. La comunicazione dovrà essere firmata dal titolare, che dovrà anche allegare una copia di un proprio documento di identità, e dovrà essere inviata al numero fax 800 179 600.
In alternativa, è anche possibile inviare la richiesta disattivazione di un’offerta Tre tramite raccomandata, scrivendo all’indirizzo Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà Roma.
Disattivare le offerte e le promozioni Tre risulta essere quindi un’operazione semplice e veloce.