Wind e Tre si sono fuse in un unico operatore, per informazioni aggiornate bisogna quindi fare riferimento a questa guida su come attivare e disattivare l’avviso di chiamata WindTre.
In questa guida spieghiamo come disattivare l’avviso di chiamata Wind
Ormai è risaputo che, nel caso il proprio telefonino sia spento, irraggiungibile o impegnato in un’altra conversazione non c’è pericolo di perdere le chiamate in entrata. A risolvere la questione, infatti, sono i servizi di avviso di chiamata messi a disposizione da qualsiasi operatore. In questa guida, però, vogliamo concentrarci in particolare su come disattivare SMS My Wind. Questo servizio, infatti, pur essendo particolarmente utile, è a pagamento e questo particolare potrebbe scoraggiare il suo utilizzo. In modo particolareè previsto un costo di 19 centesimi per sette giorni per i clienti ricaricabili. Alla fine del periodo, poi, il servizio rimane in sospeso in attesa di un altro SMS di avviso di chiamata per essere attivato nuovamente. Il tempo e il costo rimangono invariati. Ovviamente non stiamo parlando di un costo elevato ma, nel caso in cui non si desideri dovere affrontare delle spese impreviste, potrebbe tornare utile sapere quali passi compiere per disattivare SMS My Wind.
Nel caso abbiate a disposizione una linea ricaricabile, il primo passo da fare consiste nel chiamare il numero 403020 del supporto Wind. Fatto questo bisognerà seguire le indicazioni della voce registrata. In modo particolare sarà chiesto di fare una scelta tra attivare o disattivare il servizio. Nel nostro caso specifico, bisognerà selezionare il 2 sulla tastiera del telefono. A questo punto si dovrà attendere solamente qualche minuto perché la richiesta sia registrata e una voce confermi la disattivazione. Se, però, volete essere assolutamente sicuri dell’effetto desiderato, basta chiamare ancora una volta il numero 403020 oppure provate a chiamare il vostro numero da un altro dispositivo tenendo la linea occupata o spenta. Se, fatto questo, non riceverete nessun SMS di avviso significa che la procedura è stata eseguita nel modo corretto.
Eliminato il servizio di chiamata, è bene attivare la segreteria telefonica verso cui far trasferire le chiamate in entrata. Anche questa operazione può essere compiuta con pochissimi gesti e direttamente dal vostro cellulare. Basta digitare questa semplice sequenza **004*4200*11# e, poi, premere Invio. Fate attenzione a un particolare, però. Ricordate che il servizio di chiamata si riattiva automaticamente nel caso in cui le chiamate in entrata non siano dirette verso la segreteria o un altro numero. Per questo motivo, nel caso non si abbia intenzione di utilizzare nemmeno il servizio di segreteria telefonica, è fondamentale eliminare prima questo e poi l’avviso di chiamata.
A questo punto, però, sorge un altro interrogativo, quello relativo a cosa fare per disattivare la segreteria Wind. Semplicemente basta digitare il codice ##002# e premere Invio. Fatto questo, come abbiamo detto, sarà la volta del servizio di chiamata. Nel caso, però, in cui il procedimento automatico di disattivazione non sia andato a buon fine, sarà possibile chiamare il 155 e attendere di parlare con un operatore Wind per spiegare le difficoltà ed essere accompagnati nel migliore dei modi verso la soluzione più veloce.
Per terminare, un ultimo appunto. Se si è in possesso di una linea Wind Infostrada, è possibile disattivare il servizio di chiamata anche in questo caso. La procedura non è poi tanto diversa da quella utilizzata fino a questo momento. In sintesi basta digitare il codice #43# ed ecco che è stato disattivato il servizio non desiderato. Se, poi, volete avere certezza del risultato ultimo, è sufficiente digitare ancora il codice #43# per avere informazioni sullo stato del servizio. Chiudiamo definitivamente con il servizio libero anche quando sei occupato, il cui scopo è avvisare dell’arrivo di una chiamata anche quando si è impegnati in un’altra conversazione e rispondere a questa. Se, però, avete deciso di non utilizzare più quest’opzione, basta digitare, ancora una volta, la sequenza #43# con Invio.
Disattivare l’avviso di chiamata Wind è quindi molto semplice.