In questa guida spieghiamo come attivare l’avviso di chiamata Tre.
Ci sono persone che hanno un rapporto molto stretto con il proprio cellulare. Lo smartphone, infatti, finisce con il rappresentare quasi un amico a cui affidare i propri stati d’animo, grazie soprattutto a molte applicazioni per comunicare velocemente come WhatsApp.
In alcuni casi, però, ricevere e fare una telefonata rappresenta ancora il metodo migliore per entrare in contatto con il mondo esterno. Se, poi, il proprio lavoro richiede di passare molte ore attaccati all’auricolare o di essere reperibile il più a lungo possibile, perdere anche solo uno squillo può diventare un problema. Almeno dal punto di vista della carriera. Comunque, qualunque siano le motivazioni alla base delle vostre esigenze di reperibilità, le tecniche telefoniche hanno messo a disposizione una soluzione semplice da applicare e utilizzare. Stiamo parlando dell’avviso di chiamata e, in questo caso particolare, ci concentreremo su come attivare il servizio con Tre.
Iniziamo con lo spiegare in cosa consiste esattamente il servizio Avviso di chiamata. Si tratta della semplice notifica mentre si è impegnati in un’altra telefonata. In questo modo si avrà la possibilità di non perdere le chiamate in entrate, anche se il proprio numero è occupato. A questo punto, cosa fare vediamo quando si riceve una di queste notifiche. L’arrivo di un avviso di chiamata può essere gestito in tre modi diversi. Il primo prevede la possibilità di ignorare la chiamata in attesa per proseguire la conversazione già in corso. La seconda, invece, considera la possibilità di mettere in attesa la chiamata per rispondere a quella in arrivo. Per finire, c’è la possibilità di terminare la chiamata in corso, per rispondere a quella in attesa. Come potete vedere, dunque, si tratta di una funzione veramente molto semplice da utilizzare, che non richiede certo conoscenze o talenti particolari.
Molto facile è attivare questo servizio sul proprio cellulare, nel caso si abbia come operatore Tre. Iniziamo con il chiarire che è possibile attivare e disattivare in qualsiasi momento, senza dovere rispettare dei termini di scadenza precisi. Per farlo è sufficiente conoscere, appuntare e fare riferimento a dei codici prestabiliti. L’attivazione, per esempio, si ottiene solamente digitando sulla propria tastiera touch screen la sequenza *43# invio. Per disattivarlo, invece, il codice è #43#invio. Prima di procedere con queste operazioni elementari, consultate sempre lo stato del servizio di Avviso di chiamata. Questo servirà a capire se è già attivo o disattivo sul proprio cellulare. Per visualizzare lo stato è sufficiente utilizzare il codice *#43#invio.
Attivare l’avviso di chiamata Tre è quindi molto semplice.