In questa guida spieghiamo come disattivare la segreteria CoopVoce.
Per alcuni la segreteria telefonico è uno strumento necessario, se non indispensabile per mantenere una buona organizzazione della giornata. Questo perché, soprattutto per motivi di lavoro, si potrebbe essere troppo occupati o impossibilitati a rispondere alle chiamate in arrivo. Così, per evitare di perdere comunicazioni importanti o per non dimenticare impegni presi, la segreteria telefonica diventa un’alleata su cui poter sempre far riferimento. Ci sono dei casi, però, in cui questo strumento può diventare un vero e proprio fastidio, soprattutto se il disturbo che crea è maggiore del vantaggio. Perciò, se non avete particolari esigenze o desiderate di non essere reperibili sempre e in qualsiasi momento, potreste desiderare di fare a meno del servizio. In questa guida, in particolare, vedremo come attivare e, soprattutto, disattivare la segreteria Coopvoce.
Prima di procedere le varie operazioni, ricordate sempre che la funzione può essere attivata solo per dei casi specifici che rispondono meglio alle vostre esigenze quotidiane. Ovviamente non si tratta di una procedura difficile. Anzi, potete risolvere tutto molto facilmente e agevolmente direttamente dal vostro cellulare. Per prima cosa segnatevi con attenzione il numero di assistenza 4244320. Una volta digitato, basta scegliere l’opzione Per configurare la sua segreteria telefonica e seguire tutte le indicazioni della voce guida. Nulla di più immediato e senza complicazioni.
Ricordiamo, anche, che esiste un’alternativa a questo numero di telefono, sia per attivare che per disattivare la segreteria di Coopvoce. Infatti, basta comporre sul proprio telefonino determinate sequenze, avviando poi la chiamata, per scegliere di attivare il servizio che si desidera, escludendo automaticamente tutti gli altri. Nello specifico, per il trasferimento in segreteria di tutte le chiamate entranti, il codice di attivazione è **21*36Numero di telefono Utente#, mentre per la disattivazione è sufficiente digitare ##21#. Per il trasferimento delle chiamate che si ricevono quando la linea è occupata, si deve utilizzare la stringa **67*36Numero di telefono Utente# per l’attivazione. Nel caso si desideri disattivare, invece, utilizzate ##67#.
Le possibilità di una segreteria telefonica non sono certo finite. Infatti, bisogna ricordare anche i casi di trasferimento delle chiamate che si ricevono quando il cellulare è spento. In questo caso preciso, l’attivazione si realizza attraverso la sequenza **62*36Numero di telefono Utente #, mentre la disattivazione con un semplice ##002#. Terminiamo questa guida con il caso del trasferimento in segreteria delle sole chiamate cui non si è risposto. Per attivare il servizio bisogna digitare *61*36Numero di telefono Utente# e per disattivare il ##61#. Comunque sia, se ancora avete dei dubbi in merito a questa materia, vi consigliamo di chiamare l’assistenza clienti al 188.
Disattivare la segreteria CoopVoce risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.