In questa guida spieghiamo come disinstallare Avast da Android, e in particolare il componente Avast Anti Theft.
Avast Free Mobile Security è un’ottima applicazione da installare sul proprio smartphone, che non solo protegge il sistema operativo dall’attacco di virus, ma soprattutto vi tiene al riparo da occhi indiscreti.
Infatti negli ultimi anni lo sviluppo di software malevolo è cambiato, alcuni anni fa l’obbiettivo di chi produceva questi programmi era quello di rendere inservibile il Pv. Oggi invece il software malevolo viene realizzato per spiare il comportamento di chi utilizza il dispositivo infetto e raccogliere informazioni che nel migliore dei casi vengono vendute per inviare pubblicità mirata e nella peggiore delle ipotesi vengono usate magari per accedere a conti correnti, depositi e via dicendo.
Per difendere i tanti dati riservati che sono contenuti in uno smartphone è dunque opportuno utilizzare Avast Free Mobile Security, una soluzione completa per smartphone in grado di fornire protezione di livello mondiale contro gli hacker, furto di identità e violazioni della privacy.
Tra le funzionalità dell’applicazione troviamo Avast Anti Theft.
Questo componente risulta essere spesso problematico da rimuovere per gli utenti, vediamo cosa bisogna fare.
Dovete sapere che, in verità, per rimuovere Avast Anti Theft dallo smartphone la procedura da seguire non è per nulla complessa.
Dovete seguire qualche semplice passo che ora vi indicheremo, lanciate l’applicazione di Avast e quindi accedete alle Impostazioni. Scorrete fino in fondo, fino a quando apparirà la voce Rimozione guidata Avast Anti Theft, selezionatela e acconsentite all’operazione.
In questo modo riuscirete a disinstallare Avast Anti Theft da Android.