In questa guida spieghiamo come disinstallare Kaspersky da Android.
Kaspersky è senza ombra di dubbio una delle applicazioni che meglio possono proteggere uno smartphone contro software malevolo.
Dovete sapere che, data la diffusione degli smartphone in questi anni, si stanno diffondendo sempre più i casi di software malevolo realizzato proprio per rubare dati e informazioni da smartphone e tablet.
Molto spesso non ci si pensa, ma il tablet e lo smartphone contengono moltissimi dati riservati, sia relativi ai nostri consumi e stili di vita, che relativi ai nostri conti bancari: i produttori di software malevolo sono così sempre più interessati a lanciarsi nella produzione di software in grado di rubare questi dati senza il consenso dell’utilizzatore, dati che poi vengono rivenduti per inviare pubblicità mirata o possono anche venire usati per sottrarre denaro dai conti correnti.
Risulta essere quanto mai opportuno, dunque, proteggersi, ricorrendo ad apposite applicazioni che sono in grado di monitorare il sistema e informare l’utilizzatore se qualcuno, in qualche modo, vi sta spiando. Kaspersky è proprio una di queste, anzi una delle migliori in tal senso.
Tuttavia per chi la usa e volesse disinstallarla, l’operazione potrebbe risultare difficile visto che, proprio per proteggere il sistema da programmi malevoli in grado di disattivare l’applicazione, questa richiede un procedimento speciale per essere rimossa.
Per rimuovere dunque Kaspersky da Android dovete prima di tutto avviare l’applicazione e successivamente entrare nel menu impostazioni della stessa.
Quindi si aprirà una nuova schermata che vi consentirà di procedere alla rimozione dell’applicazione Kaspersky, premete la voce Impostazioni avanzate e dunque su Disinstalla applicazione.
A questo punto l’applicazione vi chiederà conferma delle operazioni che state ponendo in essere, dovrete selezionare prima il pulsante Avanti e dunque confermare il tutto con Ok.
Ancora qualche secondo e avrete infine rimosso Kaspersky dal vostro smartphone o dal vostro tablet.