In questa guida spieghiamo come verificare il credito residuo Windtre.
La fusione tra il gestore di telefonia mobile e fissa Wind Telecomunicazione e la società fornitrice di servizi di telefonia mobile H3G ha dato origine al gruppo WindTre, che si è trasformato rapidamente in uno dei maggiori fornitori in Italia, sia per quanto riguarda la telefonia fissa e mobile che per i servizi di connettività.
Con il subentro del nuovo operatore sono state modificate anche le modalità per ottenere informazioni sul proprio credito residuo, sui minuti di conversazione disponibili, gli SMS, il traffico dati, ovvero i GB di navigazione internet, e tutte le promozioni previste dal proprio piano telefonico.
Per ottenere in tempo reale tutte queste informazioni occorre quindi attenersi a modalità differenti anche in base alla scelta di un piano tariffario destinato a privati o utenti business e al fatto di trovarsi sul territorio italiano o all’estero.
Wind Tre ha quindi stabilito una serie di semplici procedure da seguire per ottenere rapidamente le informazioni desiderate riguardo al credito residuo e agli altri dati della propria SIM e del relativo piano tariffario.
Indice
Controllare il Credito Residuo WindTre per Privati
Gli utenti privati di Wind Tre che utilizzano una delle diverse offerte ricaricabili proposte continuamente dalla compagnia possono scegliere tra le seguenti modalità per controllare lo stato del proprio credito
-Chiamando il numero 1928, e seguendo le istruzioni della voce guida, si riceverà un SMS contenente tutti i dettagli relativi al credito e ai consumi.
-Chiamando il 4242 è possibile conoscere immediatamente il credito residuo.
-Digitando il codice *133# il valore del credito residuo comparirà sul display del cellulare.
Un altro metodo per conoscere rapidamente il credito residuo e tutti gli altri dati relativi al piano telefonico utilizzato è quello di utilizzare direttamente l’applicazione WindTre per smartphone o tablet, che permette di avere sempre tutto sotto controllo e di effettuare la ricarica.
Chi si trova all’estero, e desidera conoscere il proprio credito residuo e tutte le altre informazioni, può utilizzare il solito codice *123# oppure il codice *124*4242#, al quale seguirà una chiamata dal servizio clienti Wind Tre.
Risulta essere inoltre sempre possibile controllare il credito, i minuti disponibili, gli SMS e i GB per la navigazione in internet e i dati della SIM utilizzando l’applicazione Wind Tre.
Controllare il Credito Residuo WindTre Utenti Business
Per il momento si è parlato degli utenti privati, che utilizzano normalmente piani tariffari ricaricabili dal costo mensile fisso. Per i clienti business il servizio è diverso, considerando che in genere si tratta di abbonamenti con emissione di fattura mensile o bimestrale.
Tuttavia anche in questo caso è possibile controllare in qualsiasi momento i consumi, il credito, lo stato delle promozioni e tutti gli altri dettagli della SIM.
Per conoscere tutti i dettagli del proprio piano tariffario, si può scegliere tra diverse modalità
-Chiamando il numero 4242 e ascoltando la voce registrata
-Digitando il codice *133# per ricevere i dati sul credito residuo direttamente sul display del cellulare
-Chiamando il 1928 per ricevere un SMS con tutte le informazioni utili
-Controllando il credito residuo e gli altri dettagli della SIM sull’area clienti della piattaforma WindTre Business.
L’applicazione WindTre è stata progettata per gestire con facilità la SIM, verificare il credito residuo, effettuare la ricarica, conoscere i dettagli delle promozioni e così via.
Non è possibile entrare nell’applicazione e utilizzarla con le credenziali delle vecchie applicazioni Wind o Tre, è necessario creare un nuovo account con un indirizzo email valido e una password, seguendo le istruzioni per la registrazione.
L’applicazione funziona automaticamente con la linea fornita dalla SIM inserita nello smartphone, navigando con una rete wifi è necessario inserire il numero della linea telefonica da controllare.
Risulta essere possibile naturalmente contattare il servizio di assistenza clienti Wind Tre per chiedere informazioni o risolvere dubbi e problemi, chiamando il numero dedicato 159 per parlare con un operatore o inviando una mail al recapito PEC servizioclienti159@pec.windtre.it.
Sul sito WindTre sono disponibili una serie di informazioni e strumenti utili per risolvere la maggior parte dei dubbi, per configurare il proprio dispositivo e per ricevere assistenza sia in Italia che all’estero. Il servizio di chat bot permette inoltre di ricevere una risposta immediata alle domande più frequenti.