In questa guida spieghiamo come verificare il credito residuo Fastweb.
Nella gestione del proprio piano tariffario, soprattutto per quanto riguarda i cellulari, esiste una difficoltà che è rappresentata dalla conoscenza del proprio credito residuo. Il fatto è che, sedotti spesso da offerte diverse, e con un utilizzo sempre più frequente di alcuni mezzi a costo zero come la messaggistica di Whatsapp, non è rato avere dubbi che riguardano proprio il credito rimasto a disposizione. Ogni operatore telefonico, però, mette a disposizione dei propri clienti diversi modi per poter accedere a questo tipo di informazione, valutando a che punto si è arrivati nel consumo e quanto margine è rimasto prima di dovere ricaricare per accedere nuovamente ai propri servizi.
Tralasciando tutti gli altri gestori, in questo caso prendiamo in considerazione i diversi strumenti messi a disposizione per questo scopo da Fastweb. Nello specifico è possibile muoversi seguendo due diverse opzioni, il telefono e internet. Per quanto riguarda la prima possibilità, Fastweb mette a disposizione il numero 4046, del tutto gratuito per i propri abbonati. Digitando queste cifre, infatti, si ha la possibilità di ascoltare immediatamente una voce che informa relativamente al credito residuo, nel caso si sia scelto un profilo ricaricabile. Se, invece, è stata preferita la sottoscrizione di un abbonamento, allora si verrà informati sul traffico effettuato. Per chiama dall’estero il numero è +393730004046 per le schede 3G e +393756004046 per le schede 4G.
Qualunque sia la propria scelta, in poche mosse si ha comunque la possibilità di verificare il proprio consumo, senza incorrere in contrattempi fastidiosi all’ultimo momento o trovarsi impossibilitati a utilizzare il proprio smartphone quando proprio non si può fare a meno. Oltre a quanto detto fino a questo momento, poi, è possibile verificare anche i dettagli relativi alle soglie di traffico incluse e ancora disponibili sul proprio piano tariffario.
L’altro canale che è possibile utilizzare è rappresentato dalla rete. Comodamente dalla propria scrivania o, sempre utilizzando il proprio cellulare, è possibile andare direttamente sul sito ufficiale. Da qui, poi, si accede alla sezione MyFASTPage. Prima di avere accesso alla schermata con i diversi consumi, però, il sito richiede all’utente di registrarsi per, poi, avere a disposizione i dati necessari per effettuare il login. Si tratta di una procedura che richiede veramente poco tempo per essere effettuata. Una volta eseguito il Login, dunque, comparirà una sezione denominata proprio Controlla i Consumi. Da qui può è possibile verificare non solamente il credito residuo e il traffico effettuato con il proprio cellulare, ma anche quello di altri servizi come Voce, Internet, SMS e MMS.
Verificare il credito residuo Fastweb è quindi molto semplice.