In questa guida proponiamo una lista di applicazioni Android per chiamate finte, che potrai utilizzare per interrompere una chiacchierata imbarazzante con qualcuno che non sopporti. Sono applicazioni davvero utili, perché sono particolarmente realistiche e ti eviteranno anche eventuali brutte figure.
Sicuramente ti sarà capitato di rimanere ingarbugliato in una conversazione noiosa, oppure di sapere con certezza di dover tollerare un amico particolarmente chiacchierone e noioso. Con la giusta preparazione, potrai evitare di sopportare tutto questo, utilizzando le migliori applicazioni per chiamate finte.
Queste applicazioni hanno uno scopo particolarmente chiaro, simulano una telefonata proveniente da un contatto, naturalmente finto, e ti permettono di allontanarti da una persona o di interrompere una conversazione in modo credibile e senza costringerti a collezionare figuracce. Vediamo quali sono le migliori applicazioni di questa categoria.
Fake Call Prank è sicuramente una delle migliori applicazioni per chiamate finte per Android. In pratica, ti consente di impostare una chiamata finta e di programmarla con un timer. Naturalmente, Fake Call Prank ti permette anche di personalizzare una serie di aspetti e di opzioni per questa telefonata, puoi per esempio inserire il nome del contatto e il suo numero telefonico. Questo ti consentirà di rendere la chiamata particolarmente credibile, in quanto sarà visualizzata sullo schermo dello smartphone come se fosse vera. C’è un altro dettaglio da aggiungere su Fake Call Prank, puoi usare questa applicazione anche per ricevere SMS finti.
La seconda applicazioni per chiamate finte è Fake Call. Il suo pregio migliore è la semplicità, è l’ideale per impostare una telefonata simulata in modo rapido ma comunque preciso, dunque è una scelta perfetta se hai poco tempo a disposizione. Le opzioni di personalizzazione sono molto limitate, ma bastano per dare credibilità alla telefonata finta, puoi inserire il nome del contatto, la sua fotografia e poi impostare il timer. Alla scadenza, partirà la chiamata finta. Purtroppo, Fake Call non ti offre la possibilità di simulare la ricezione di SMS finti, di contro, puoi persino scegliere una voce di sottofondo per la telefonata, così da dare una sensazione di ulteriore realismo.
Fake Call and SMS non è solo una delle migliori applicazioni per chiamate finte, ma anche un’applicazione che ti permette di simulare la ricezione di messaggi di testo. Le buone notizie, comunque, non finiscono qui, con Fake Call and SMS hai a tua disposizione tantissime opzioni di personalizzazione per le telefonate simulate. Uno degli aspetti più interessanti, è il seguente, puoi decidere di simulare una chiamata veloce, oppure personalizzare una telefonata finta aggiungendo tutti i dettagli. La prima opzione risulta essere particolarmente comoda quando ti trovi in difficoltà e non hai il tempo di personalizzare una chiamata finta inserendo ogni singola informazione.
Abbiamo scelto di chiudere questa guida inserendo altre due applicazioni per telefonate finte che potrai installare sul tuo smartphone Android. La prima è Fake Call Free, un’applicazione che ti permette di programmare una telefonata rapida oppure di progettare la simulazione di una chiamata in modo più approfondito. Somiglia molto a Fake Call and SMS.
L’ultima delle applicazioni per chiamate finte è Fake Call, un’applicazione particolarmente semplice, che tutto sommato ricalca le precedenti, anche se risulta essere meno professionale e approfondita. Comunque, questa applicazione ti mette a disposizione tutte le opzioni indispensabili per simulare realisticamente una telefonata.