In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Vodafone in modo semplice e veloce.
Se hun abbonamento Vodafone per il tuo cellulare ed hai riscontrato qualche problema con la connessione dati, hai problemi a ricevere messaggi oppure ad inoltrare le telefonate o devi configurare il tuo smartphone o il tuo tablet ma non ci riesci, allora hai bisogno di contattare un operatore Vodafone. Spesso, come per quasi tutti gli operatori di telefonia mobile, è difficile per l’utente riuscire a parlare con un operatore. Risulta essere complicato districarsi tra i diversi numeri da comporre, tra i differenti tasti da premere sulla tastiera del cellulare. Spesso, poi, pur avendo trovato la strada, gli operatori sono troppo impegnati e è impossibile riuscire a parlare con loro.
Scopriamo insieme, nella nostra guida, come fare per parlare con un operatore Vodafone.
Innanzitutto vi spiegheremo come fare per esporre i nostri problemi a un operatore telefonico. In secondo luogo, poi, vi spiegheremo come fare a contattare l’operatore dalla pagina Facebook, Twitter e dal sito Internet ufficiale Vodafone.
Se hai scelto di servirti del canale telefonico per risolvere i tuoi problemi, devi comporre il numero 190. A questo punto la voce registrata ti chiederà di scegliere tra telefonia mobile e telefonia fissa ADSL, premi il tasto 1. Ascolta tutte le indicazioni registrate e premi il tasto relativo alla sezione Assistenza del 190, che solitamente è il 4. Una volta fatto questo, premi il pulsante per il supporto per la tua offerta, che di solito è il 2, e conferma la tua volontà di parlare con un operatore premendo 2.
Nel caso in cui il cellulare sia stato smarrito, puoi richiedere il blocco della SIM Vodafone chiamando il 190 e premendo 1, per accedere ai servizi di assistenza dedicati alla telefonia mobile, seguito da 4, per chiedere di parlare con un operatore, e da 3, per richiedere il blocco della SIM che è stato smarrita.
Se invece hai bisogno di assistenza per la linea fissa, chiama il 190 e, quando ti viene chiesto di scegliere tra telefonia mobile e telefonia fissa, premi il tasto 2. Una volta fatto questo, digita il numero per il quale necessiti assistenza seguito dal simbolo cancelletto e conferma di volere parlare con un operatore premendo 2. Se non sei ancora cliente Vodafone e desideri avere informazioni sulle offerte disponibili per la rete fissa, premi 1 per parlare con un operatore.
Se non vuoi stare molto al telefono e seguire le istruzioni del servizio clienti Vodafone, allora ti consigliamo di provare a contattare gli operatori telefonici tramite Internet. Puoi collegarti alla pagina ufficiale Facebook Vodafone It, qui puoi compilare il modulo di assistenza che trovi sulla pagina.
Puoi anche utilizzare Twitter, connettendoti all’account di Vodafone potrai scrivere direttamente quale risulta essere il tuo problema in bacheca. In alternativa, potresti scrivere il tuo messaggio su Twitter citando @VodafoneIT seguito dall’hashtag #tw190. Ricorda, però, che il servizio di assistenza Vodafone su Internet è disponibile dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00. Quando avrai inoltrato la tua richiesta di assistenza, dovrai attendere poco tempo per ricevere la risposta da parte di un operatore Vodafone.
Ti ricordiamo, inoltre, che è anche disponibile il servizio online 190 Fai Da Te che ti offre la possibilità di parlare, tramite chat, con un operatore. Potrai utilizzare questo servizio online sia per la telefonia fissa sia per la telefonia mobile.
In questo caso, per accedere alla tua Area Clienti, dovrai registrare il tuo numero telefonico sul sito. Potrai poi accedere a una svariata tipologia di opzioni e di servizi per gestire al meglio la tua sim e per attivare, in piena autonomia, le nuove offerte telefoniche. Per segnalare un problema sulla linea tramite il servizio online 190 Fai Da Te, dovrai indicare in modo preciso il tuo problema. Seleziona l’argomento nel menu a tendina e scegli se richiedere assistenza tramite la chat oppure se vuoi ricevere aiuto dagli operatori telefonici Vodafone.
Infine i segnaliamo l’applicazione ufficiale MyVodafone, questa applicazione è gratuita per Android e iPhone. Anche qui potrai risolvere eventuali problemi oppure attivare in piena autonomia nuovi servizi e tariffe.