Se hai deciso di scegliere Telecom come fornitore per la tua connessione Internet a casa, dovrai ovviamente scegliere anche un metodo di pagamento che possa andare incontro alle tue esigenze. Puoi farti spedire la bolletta a casa, ma questo non è attualmente uno dei modi migliori per pagare le tariffe di qualsiasi operatore, sia esso Internet, luce o gas. La bolletta ti obbliga ad andare in banca a fare il versamento, e ovviamente ti costringe a ricordarti di fare questa operazione. Nel caso tu te ne sia dimenticato, rischierai che ti venga addebitata una mora o che il servizio ti venga disattivato, andando incontro ad una serie di procedure complicate che dovrai utilizzare per risolvere tutti i problemi causati da questa banale dimenticanza.
Ecco perché con la domiciliazione bancaria Telecom potrai risolvere questi problemi con il minimo sforzo.
La domiciliazione bancaria Telecom è un vero e proprio sistema di pagamento alternativo delle tue bollette. Tramite questa soluzione, le tariffe da corrispondere alla Telecom verranno prelevate in automatico dall’operatore direttamente dal conto corrente che avrai associato alla tua domiciliazione bancaria. In altri termini, potrai autorizzare Telecom a prelevare i soldi alla scadenza della bolletta dal tuo conto, senza che tu debba muovere un passo. Così facendo, potrai evitare qualsiasi dimenticanza o viaggio in banca. Inoltre, sappi anche che Telecom non ti chiederà un solo euro in più per attivare questo servizio, al massimo, potrebbe essere la tua banca ad applicare una tariffa per la domiciliazione.
Il primo metodo che hai a disposizione per richiedere la domiciliazione bancaria Telecom, è attraverso la pagina del sito ufficiale MyTIM Fisso, che puoi raggiungere tramite questa pagina. Una volta giunto sul sito, dovrai fare login con i tuoi dati o in alternativa registrarti, se non l’hai ancora fatto. Inoltre, sappi anche che potrai richiedere la tua domiciliazione bancaria della bolletta tramite smartphone o tablet, utilizzando l’applicazione MyTIM Fisso, si tratta di una soluzione particolarmente interessante, dato che grazie a questa applicazione potrai non solo richiedere la domiciliazione bancaria Telecom, ma anche controllare lo stato della tua connessione e dei tuoi pagamenti.
Esistono altri modi per compiere questa operazione. Puoi , per esempio, seguire la procedura più classica e chiamare l’assistenza clienti Telecom al numero 187, quando ti avrà risposto un operatore, potrai attivare la domiciliazione bancaria della tua bolletta semplicemente fornendo l’IBAN del tuo conto corrente. Infine, esiste un’altra procedura che puoi sfruttare per raggiungere questo scopo, puoi infatti compilare un modulo per la domiciliazione bancaria e spedirlo via fax al numero 800.000.187. Nell’era delle nuove tecnologie, però, questo è un metodo superato.
I vantaggi che puoi trarre dalla domiciliazione bancaria della tua bolletta Telecom sono davvero numerosi, e non è un caso che molti clienti di questo operatore abbiano deciso di passare al prelievo della bolletta dal conto da parte di Telecom. Per iniziare, è una questione di risparmio economico, con la domiciliazione bancaria puoi attivare un conto online e richiedere la disattivazione della bolletta cartacea, un servizio che normalmente ha un suo costo. Poi, come ti abbiamo già sottolineato in precedenza, grazie alla domiciliazione della bolletta puoi risparmiare anche del tempo prezioso, evitando di recarti in banca ogni qual volta dovrai pagare il conto Telecom. Infine, per merito della domiciliazione bancaria puoi evitare di dimenticarti di pagare la tua bolletta, e controllare tutti i pagamenti avvenuti tramite il sito Internet Telecom oppure tramite l’applicazione segnalata in precedenza.