Se vuoi trasformare il tuo dispositivo Android in una vera e propria tavoletta grafica, sappi che puoi scaricare decine di applicazioni che ti consentiranno di utilizzare il tuo smartphone per disegnare qualsiasi cosa ti venga in mente con il semplice tocco delle dita.
Parliamo di un vantaggio notevole per tutti coloro che vorrebbero trascorrere i momenti di noia scatenando la propria creatività, invece che dedicarsi ai soliti giochi.
Se anche tu fai parte di questa categoria, ti farà sicuramente comodo la nostra lista delle migliori applicazioni Android per disegnare.
Sketch è un’applicazione per disegnare su Android davvero professionale ma anche gratuita, il che significa che potrai sbizzarrirti con uno strumento molto avanzato, senza per questo dovere pagare un solo euro. Vediamo quali sono le caratteristiche più importanti di questa applicazione. Innanzitutto la presenza di un numero di strumenti notevole, con una dozzina di pennelli diversi ed una serie di forme e di circonferenze ideali per realizzare la base del tuo disegno, che potrai poi completare a mano libera. Da sottolineare, poi, la presenza del pulsante per cancellare l’ultima modifica effettuata, una caratteristica davvero rara nei programmi gratuiti per disegnare, che ti consentirà di procedere a tentativi, con la certezza che potrai sempre porre rimedio ai tuoi errori.
SketchBook fa parte di un ristretto numero di applicazioni che non dovrebbero mai mancare sul tuo smartphone. Con questa applicazione potrai realizzare dei disegni davvero eccezionali, sfruttando semplicemente l’abilità delle tue dita. Va comunque sottolineato che questa applicazione, essendo stata pensata per i professionisti del disegno, rende molto di più in presenza di una penna digitale, in ogni caso, anche le dita vanno più che bene per realizzare schizzi di una bellezza davvero notevole. Infine, potrai anche trovare tantissimi filtri ed effetti che potranno abbellire ulteriormente il tuo risultato finale.
Molto interessante è anche Draw Something. Questa applicazione è particolarmente consigliata per i disegnatori alle prime armi, dato che è semplicissima da utilizzare e presenta, anche in questo caso, un gruppo di pennelli e di strumenti davvero notevole. Inoltre, nonostante sia realizzata per i principianti, se sei un maestro del disegno potrai comunque realizzare schizzi favolosi ed in grado di stupire tutti i tuoi amici. Potrai infatti condividerli sui social network più noti direttamente dall’applicazione, così da fare incetta di complimenti.
Draw and Paint può essere visto più come un gioco piuttosto che come un’applicazione per realizzare disegni professionali. Il motivo è dovuto al fatto che gli strumenti per disegnare sono piuttosto ridotti, anche se molto fantasiosi e colorati. Vediamo perch+ dunque dovresti scaricare ed installare questa applicazione. Soprattutto perché ti consente di disegnare anche sulle tue foto, un modo davvero divertente per realizzare dei dipinti partendo da una base che potrà rendere le operazioni di disegno davvero molto semplici ed intuitive.
Abbiamo deciso di inserire Drawing per un motivo preciso, questa applicazione rappresenta il meglio per quanto riguarda il disegno su smartphone Android, dato che ti consente di realizzare disegni fantastici, sfruttando un’interfaccia utente incredibilmente professionale. A questo punto ti starai chiedendo perché non l’abbiamo messa ai primi posti, il motivo è dovuto al fatto che non si tratta di una applicazione gratuita, e che dovrai acquistarla per poterla utilizzare.
Oggi abbiamo visto le migliori applicazioni Android per disegnare. La nostra guida è stata progettata per consentirti di trovare sempre e comunque una applicazione adatta ai tuoi scopi e alle tue esigenze. Potrai, per esempio, scegliere di utilizzare quelle gratuite, oppure decidere di pagare per avere in cambio qualcosa di autenticamente professionale. Il resto del lavoro, poi, toccherà alle tue dita.