• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

Il Telefonico

Guide su Telefonia e Smartphone

Tu sei qui: Home / Android / Applicazioni / Migliori Applicazioni Android per Tradurre

Migliori Applicazioni Android per Tradurre

Se sei un appassionato di viaggi, e se ti piace avventurarti alla scoperta di nuovi paesi e di nuove culture, sicuramente saprai già che le barriere linguistiche possono rappresentare un ostacolo non da poco, sia quando esci la sera che quando ti rechi al ristorante. Ecco perché, grazie al tuo smartphone, potrai essere sempre un passo avanti agli imprevisti linguistici, dato che potrai installare numerose applicazioni per ottenere delle traduzioni velocemente, molte di quelle che vedremo oggi, poi, ti consentono anche di sfruttare il comodissimo riconoscimento vocale, insieme alla riproduzione a voce del testo tradotto. In questa guida, dunque, ci lanceremo alla scoperta delle migliori applicazioni Android per tradurre.

Non potremmo cominciare da un’applicazione diversa da Google Traduttore. Questo perché è praticamente impossibile trovare un’alternativa altrettanto valida, soprattutto per via del fatto che solo Google Translator può vantare un database così grande di lingue e di termini. Tra le altre cose, molte delle altre applicazioni si appoggiano direttamente a Google Traduttore, dunque a questo punto tanto vale scaricare ed utilizzare l’applicazione di Google. Ma la cosa notevole di questa applicazione sono le sue funzioni, puoi tradurre il testo ma soprattutto le tracce vocali, catturando il suono con il microfono del tuo smartphone e poi consultando la traduzione. Inoltre, potrai utilizzarla anche senza connessione Internet, cosa che rappresenta un vantaggio strepitoso. Purtroppo, le lingue supportate per la traduzione audio sono solo 32, mentre per il testo si superano le 90 lingue.

 

Google Traduttore offre una quantità notevole di lingue che puoi tradurre in Italiano, ma va anche sottolineato che la traduzione, nonostante sia comprensibile, di certo non è perfetta. Se vuoi puntare sulla qualità e non sulla quantità, dunque, dovrai cercare qualcosa di diverso, iTranslate è quello che fa per te. Se la traduzione viene limitata ad un paio di frasi, questa applicazione è in grado di restituire un testo tradotto di grande precisione, e poi è anche possibile tradurre le lingue straniere sia attraverso la modalità vocale che tramite il consueto inserimento di testo. Inoltre puoi anche riprodurre la traduzione a voce. Un’altra funzione utile è la possibilità di salvare le traduzioni che più ti interessano, e che pensi possano tornarti utili in futuro, per esempio, quando vai al ristorante o chiedi indicazioni stradali, questa funzione è a dire poco indispensabile. Ma iTranslate non è esente da difetti, non è gratuita, e poi funziona solo su versioni Android recenti.

Translate Voice, come dice il nome, è un traduttore vocale che non ti consente di tradurre il testo. Ma si tratta di una applicazione davvero utilissima, grazie a questa applicazione, infatti, ti basta parlare allo smartphone e ottenere immediatamente una traduzione di qualità accettabile. Purtroppo questo implica anche un altro aspetto, trattandosi di un applicativo basato sulla voce, dovrai ovviamente possedere un cellulare con un riconoscimento vocale di alto livello, altrimenti l’applicazione risulterà del tutto inutile. In ogni caso, averla sempre con te potrebbe risultare molto comodo, si tratta, infatti, di una applicazione che puoi usare quando ti trovi impossibilitato a digitare il testo. Inoltre è molto semplice da utilizzare ha un database di lingue che supera le 90 unità. Infine, prima di chiudere con la nostra recensione, è importante che tu sappia che l’applicazione funziona solo su dispositivi Android recenti.

 

Language Translator è una delle alternative preferite tra le applicazioni Android per tradurre, questo perché si dimostra incredibilmente veloce, dunque se hai la necessità di ottenere traduzioni rapidamente, sicuramente troverai in Language Translator un’ottima risposta alle tue esigenze. La cosa bella è che la sua velocità non diminuisce nemmeno in presenza di documenti di testo molto ampi da tradurre, poi, puoi ovviamente utilizzarla anche per tradurre frasi brevi e anche singole parole. L’applicazione è totalmente gratuita, ha un database di oltre 90 lingue ed è ovviamente predisposta anche per il riconoscimento e per le riproduzioni vocali del testo tradotto o da tradurre. Non si tratta di un’applicazione particolarmente bella da vedere o pensata per chi apprezza il design e la grafica, è uno strumento senza fronzoli che va direttamente al centro del problema. Infine, Language Translator non soffre di problemi di compatibilià.

Le applicazioni Android per tradurre sono quindi numerose.

Articoli Simili

  • Libri Gratis per Android - Migliori Applicazioni per…
  • Migliori Applicazioni per il Bilancio Familiare per…
  • Migliori Applicazioni Android per Gestire la Posta
  • Migliori Applicazioni Meteo per Android e iPhone
  • Come Aprire File RAR su Android - Migliori Applicazioni

Archiviato in: Android, Applicazioni

Roberto Riva

Chi è Roberto Riva

Roberto Riva, con una passione inesauribile per la tecnologia, è uno dei nomi più riconosciuti nel panorama online quando si tratta di telefonia e smartphone.
Sul suo sito, Roberto condivide guide dettagliate e approfondimenti che riflettono la sua vasta esperienza e conoscenza in materia.

Barra laterale primaria

Cerca

Categorie

  • Android
    • Applicazioni
    • Guide
  • Guide iPhone
  • Operatori Telefonici
  • Telefonia

Footer

Informazioni

  • Cookie Policy
  • Info
  • Privacy
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più