In questa guida spieghiamo come bloccare una SIM Wind.
Tra i problemi di gestione quotidiana, quelli creati dalla tecnologia hanno guadagnato le prime posizioni. Il fatto è che, tra smartphone, tablet e chiavette per il collegamento internet, dobbiamo essere sempre attenti alla manutenzione dei molti dispositivi elettronici a nostra disposizione. Vediamo che cosa fare, però, nel caso in cui per nostra sbadataggine o per volontà altrui, come un furto per esempio, perdiamo il nostro prezioso telefonino. Fatta eccezione per il valore dell’oggetto che, nel caso degli ultimi modelli non è certo insignificante, ciò che procura maggiore dolore e preoccupazione è la perdita della preziosa scheda Sim.
A questo punto, però, se vi trovate a dovere affrontare questo momento ingrato, sappiate che è possibile non solo bloccare la vostra Sim, soprattutto, ma anche di riattivarne una nuova con tutti i dati originali al suo interno. In particolare, in questa guida, vediamo cosa fare nel caso abbiate come operatore Wind. Per prima cosa, dunque, dopo esservi accorti di non essere più in possesso del vostro smartphone, è il caso di chiamare in modo tempestivo il Servizio Clienti di Wind al numero 155. Dopo avere verificato la titolarità della Sim, che viene effettuata richiedendo i vari dati relativi all’intestatario del contratto, la Sim sarà bloccata immediatamente. Il che significa che, da quel momento, non sarà più possibile effettuare chiamate in uscita da quale numero.
A questo punto, però, vediamo cosa fare nel caso in cui si sia tanto fortunati da ritrovare cellulare e scheda smarrita. Considerate che il blocco richiesto è un’azione tranquillamente reversibile. Così per ottenere lo sblocco delle chiamate in uscita, è sufficiente telefonare ancora una volta al 155 e chiedere il ripristino del servizio in questione. Nel caso, però, non siate così fortunati, non è il caso di disperare. Infatti, può essere richiesta e acquistata una nuova Sim con il vecchio numero recandosi direttamente a un rivenditore.
Tenete comunque conto che, nel caso siate clienti in Abbonamento, il costo di sostituzione è pari a 10,33 euro, addebitato direttamente sul conto telefonico. Se, invece, avete una carta ricaricabile, il pagamento di 10 euro sarà corrisposto direttamente al rivenditore Wind al momento dell’acquisto.
Bloccare una Sim Wind risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.